L’ALLENAMENTO WAV-E È UNA SOSTITUZIONE ALLA PALESTRA?
L´allenamento Wav-e consiste in un lavoro isometrico ed isotonico simile a quello svolto in palestra, certamente più intenso. Svolgere o meno anche altri tipi di attività è una scelta personale dettata dalla volontà e dagli obbiettivi del cliente. La nostra filosofia è sempre propensa a consigliare uno stile di vita attivo, dinamico e salutare.
FA DIMAGRIRE?
L’allenamento con Wav-e incrementa il metabolismo basale portando, come conseguenza, un aumento di dispendio energetico e quindi una perdita di peso da parte del cliente, che, per ottenere risultati più incisivi e duraturi, dovrà seguire anche un corretto piano alimentare.
FA AUMENTARE IL METABOLISMO?
SI’. Produce un aumento della massa magra e come conseguenza un aumento del metabolismo basale. Questa è la ragione per cui, se abbinato ad un corretto piano alimentare, Wav-e contribuisce fortemente ad una perdita di massa grassa.
PUÒ PROVOCARE DANNI MUSCOLARI?
Nel corso di una seduta Wav-e non si è mai prodotta evidenza di lesioni muscolari da strappo, neanche in soggetti che usano intensità massime. Il motivo è che gli strappi muscolari si verificano sì a causa di elevate tensioni, ma soprattutto quando la contrazione avviene in modo brutale, come si verifica, talvolta, durante la pratica di determinate attività sportive. Nell’elettrostimolazione, la contrazione si produce in modo progressivo, su un periodo uguale almeno al triplo di quello al quale è presente il rischio di strappi muscolari.
QUANTE VOLTE LA SETTIMANA VA SVOLTO?
Una volta a settimana fino ad un massimo di due.